Carnevale, la festa di suggestioni

che trasforma Venezia in un mondo magico

La festa del Redentore

illumina i cieli di Venezia

BEST WESTERN PREMIER HOTEL SANT’ELENA

 

Carnevale 2013: Festa Veneziana sull'acqua

 
Carnevale 2013: Festa Veneziana sull'acqua

 

E’ proprio dall’elemento che più caratterizza e ha caratterizzato Venezia nella sua storia secolare che ha inizio l’edizione 2013 del Carnevale: l’acqua.

Sarà infatti un coloratissimo spettacolo sull’acqua "MetaMorPhosiS Aquaticae", della compagnia francese Ilotopie a celebrare il primo giorno di Carnevale, sabato 26 gennaio 2013 e ad aprire la Festa Veneziana dell’acqua.
A partire dalle 18.00 le rive di Cannaregio verranno illuminate dai fantastici giochi di fuoco di questi artisti del teatro acquatico, che sfileranno su fantastiche barche a remi.
Dopo l’esibizione, alle 19 circa, i festeggiamenti si spostano alle Fondamenta con le note travolgenti dei Dixie Funk Parade.

E la Festa veneziana dell’acqua continua anche domenica 27 gennaio:

un corteo acqueo del Coordinamento Associazioni Remiere salperà da Punta della Dogana e navigherà lungo tutto il Canal Grande sino a giungere lungo le rive di Cannaregio, popolate di spettatori in visibilio.

All’arrivo del corteo, potrete assaggiare le prelibatezze tipiche dei giorni di festa offerte dagli stand eno-gastronomici: cicheti, specialità veneziane e i dolci della tradizione del Carnevale per antonomasia, le frittelle e galani.


Non manca tanto divertimento pensato per i più piccini:

partono infatti domenica 27 gennaio i Kids Day firmati Peggy Guggenheim, con tanti giochi e attività coinvolgenti per introdurre i più piccini al mondo dell’arte moderna e contemporanea.
Gli incontri hanno luogo al Palazzo Venier dei Leoni a Dorsoduro, dalle 15.00 alle 16.30. Quello del prossimo sabato sarà dedicato a “Chamberlain: colori e pensieri…metallici!”