Isola di Sant'Elena, un'oasi di pace

immersa nel verde di piante e aberi rigogliosi

BEST WESTERN PREMIER HOTEL SANT’ELENA

 

Intorno a Sant'Elena

 

Isola di Sant'Elena

  • Arsenale 

    Costituito da 24 cantieri protetti da un giro di mura, qui si producevano navi da guerra. Attualmente l’Arsenale è ancora principalmente un’area militare e ma in occasioni speciali come feste e manifestazioni è possibile farvi visita.
  • Biennale di Venezia

    Sempre all’avanguardia nella promozione di nuove tendenze artistiche, la Biennale si trova a 5 minuti a piedi dal BEST WESERN PREMIER Hotel Sant’Elena. La Prima Esposizione d’Arte venne inaugurata nel 1895 ed è ormai giunta alla 54esima edizione. Tante le Muse che vi vengono celebrate: Cinema, Musica, Teatro,  Danza e Architettura, scegliete la declinazione dell’arte che più preferite.
  • Chiesa di Sant’Elena

    A pochi passi dall’hotel si trova la Chiesa di Sant’Elena, eretta in onore dell’imperatrice madre di Costantino. Inizialmente l’urna della santa veniva conservata in una cappella edificata dai Padri Agostiniani, mentre più tardi venne costruito anche un convento e una chiesa che andò a inglobare la piccola cappella. I monaci Benedettini Olivetani hanno dato alla chiesa l’aspetto attuale.
    Il nostro consiglio...

    Nella sezione “La storia” trovate la leggenda di Sant’Elena, che racconta della nascita dell’isola.