Magiche notti veneziane

tra musiche e suggestioni

BEST WESTERN PREMIER HOTEL SANT’ELENA

 

Nightlife

 

Nightlife a Venezia

Venezia è conosciuta come una delle città più romantiche al mondo, ma alla sera sono tante le proposte anche per chi cerca divertimento e svago.

Punto di ritrovo fisso per i giovani studenti e lavoratori è sicuramente Campo Santa Margherita: potete scegliere uno dei tanti baretti e sedervi sui tavolini esterni a sorseggiare i famosi spritz, aperitivi locali, magari accompagnati da cicheti di pesce o carne. 

Dall’ora dell’aperitivo fino a notte fonda, l’intera zona è animata da gruppetti di ragazzi del luogo che si ritrovano per chiacchierare o anche suonare insieme.

Esperienza imperdibile anche un tour nei tipici bacari, osterie caratteristiche di Venezia dove fare gustosi aperitivi o vere e proprie cene con i prodotti tipici locali come sardee in saor o polpette di carne. Trovate i nostri consigli sui migliori bacari in un articolo dedicato del nostro blog.

Se invece volete scatenarvi al ritmo delle migliori hits del momento, avete a disposizione la discoteca Piccolo Mondo a Dorsoduro oppure i numerosi locali al Lido, una fermata di vaporetto da Sant’Elena. Al Lido la vita notturna è molto vivace, con tanti locali con la terrazza sulla spiaggia dove ballare fino all’alba.