Carnevale, la festa di suggestioni

che trasforma Venezia in un mondo magico

La festa del Redentore

illumina i cieli di Venezia

BEST WESTERN PREMIER HOTEL SANT’ELENA

 

Otello nel cortile di Palazzo Ducale

 
Palazzo Ducale_Hotel Sant'Elena in Venice

Nel bicentenario della morte di Giuseppe Verdi si aprono le porte di Palazzo Ducale per rendere omaggio a una delle eccezionali opere del compositore: Otello.

Il capolavoro “veneziano” di Verdi sarà messo in scena dalla Fondazione Teatro la Fenice nella suggestiva cornice di Palazzo Ducale, mercoledì 10, domenica 14 e mercoledì 17 luglio alle ore 21.30.

L’iniziativa riprende una tradizione di particolare rilievo storico e artistico che risale agli anni Sessanta, periodo in cui si tenne regolarmente nel Cortile del Palazzo una stagione concertistica estiva. Si riallaccia così l’iniziativa verdiana di quest’anno, che costituirà il cuore della prima edizione del festival “Lo spirito della musica di Venezia.

Otello sarà diretto dal maestro coreano Myung-Whun Chung, che negli stessi giorni dirigerà a Palazzo Ducale anche la Messa da Requiem di Verdi. L’allestimento ideato dal regista Francesco Micheli, dallo scenografo Edoardo Sanchi e dalla costumista Silvia Aymonino è nato per una doppia utilizzazione, in teatro e negli spazi di Palazzo Ducale, e sarà proposto anche una tournée in Giappone.

L’Orchestra e il Coro del Teatro La Fenice saranno affiancati dai Piccoli Cantori Veneziani e da un prestigioso cast internazionale.

Palazzo Ducale, mercoledì 10, domenica 14 e mercoledì 17 luglio alle ore 21.30