Carnevale, la festa di suggestioni

che trasforma Venezia in un mondo magico

La festa del Redentore

illumina i cieli di Venezia

BEST WESTERN PREMIER HOTEL SANT’ELENA

 

Premio Campiello

 
Premio Campiello | BEST WESTERN PREMIER Hotel SantElena Venezia

Il “Campiello” è un premio letterario, istituito nel 1962 per volontà degli Industriali del Veneto, che viene assegnato ad opere di narrativa italiana.

Nella sua storia il Premio, si è affermato tra i più prestigiosi nel panorama italiano, ed offre il loro contributo alla promozione della narrativa italiana e a incentivare e diffondere il piacere per la lettura.

Venerdì 31 agosto in uno storico palazzo veneziano ha luogo la Cerimonia di Premiazione degli Autori finalisti. Da alcune edizioni infatti il Premio Campiello dedica un appuntamento esclusivo alla celebrazione degli Autori finalisti. La cinquina finalista è selezionata dalla Giuria dei Letterati, formati da noti rappresentanti del mondo culturale italiano.

La cerimonia di Premiazione del Vincitore si terrà sabato 7 settembre al Gran Teatro La Fenice.  I 5 finalisti che si contendono l’ambito premio letterario sono Giovanni Cocco con La Caduta, Valerio Magrelli con Geologia di un padre, Beatrice Masini con Tentativi di botanica degli affetti, Ugo Riccarelli con L’amore graffia il mondo e Fabio Stassi con L’ultimo ballo di Charlot.