Carnevale, la festa di suggestioni

che trasforma Venezia in un mondo magico

La festa del Redentore

illumina i cieli di Venezia

BEST WESTERN PREMIER HOTEL SANT’ELENA

 

PRIMA MATERIA

 
Punta della Dogana_Hotel Sant'Elena Venezia

 

 

 

 

 

Esposizione pensata appositamente per gli spazi di Punta della Dogana, Prima Materia raccoglie ottanta opere di artisti internazionali, tutte appartenenti alla collezione Pinault.

Inaugurata in occasione della 55° Biennale d’Arte, la mostra indaga opere dagli anni Sessanta ad oggi attraverso la duplice lente linguistica ed estetica. Mezzo secolo di storia e di sperimentazioni creative ed intellettuali che provano a mettere in dialogo movimenti e singoli artisti del panorama contemporaneo

A partire dalla fine del XX secolo l’arte tende alla conciliazione degli estremi – astrazione e surrealismo, vuoto e caos, negazione e spettacolo – attraverso quattro forme espressive fondamentali – pittura, scultura, installazione e performance.

Tutto ciò viene amalgamato dalla prima materia dei media, intendendo con questo termine una materia mezzo di diffusione e discussione globale. Un medium, la prima materia, che può assumere molteplici forme e che racchiude in sé tutti gli elementi che variano per prospettiva culturale o identità personale.

Allestita fino al 31 dicembre 2013, la mostra – che porta la doppia firma di Caroline Bourgeois e Michael Govan – porterà un nuovo punto di vista sull’arte contemporanea e sulla varia e vasta Collezione Pinault.

Dal 30 maggio al 31 dicembre 2013.

Aperto dalle 10 alle 19 (chiusura biglietteria ore 18). Chiuso il martedì.
Biglietto intero € 15, Ridotto € 10,00

Punta della Dogana, Dorsoduro 2, Venezia. Fermata vaporetto Salute (linea 1)