Carnevale, la festa di suggestioni

che trasforma Venezia in un mondo magico

La festa del Redentore

illumina i cieli di Venezia

BEST WESTERN PREMIER HOTEL SANT’ELENA

 

Venice Marathon

 
Venice_marathon_hotel_santelena_venezia

Atleti da tutto il mondo per tagliare il traguardo in Piazza San Marco.

Il 26 ottobre 2014 si terrà la 29° edizione della Venicemarathon con i suoi 42,195 km, una delle maratone più importanti nel panorama mondiale. Una corsa che, anche dopo tanti anni, continua ad esercitare un fascino e un appeal sia negli atleti che nel pubblico, pronto a cogliere e partecipare a quanto la maratona sa proporre.

Il percorso parte dalla Riviera del Brenta, in cui sono ambientati i primi quindici chilometri della maratona, per giungere direttamente a Venezia e tagliare il traguardo nella magnifica cornice di Piazza San Marco. Nella città lagunare i maratoneti dovranno affrontare i 354 ponti di Venezia, uno in più in occasione di Venicemarathon. Un ponte mobile di barche creato appositamente per consentire ai maratoneti di attraversare il Canal Grande da Punta della Dogana al molo di San Marco.

venice_marathon_hotel_venice

Lungo tutto il percorso saranno inoltre posizionati gruppi musicali che intratterranno non solo gli atleti ma anche il pubblico.

Ma Venicemarathon è anche un contenitore di eventi e iniziative. In particolare Parco San Giuliano è il fulcro della settimana pre-maratona: il giovedì con l’inaugurazione di Exposport e Open Sport ed il sabato con le due Family Run che coinvolgono i più giovani.

L’evento sportivo devolve i propri introiti a speciali progetti di solidarietà, come “Bimbingamba” per la creazione di protesi ai bimbi di guerra.

Family Run è una corsa non competitiva su un tracciato di circa 3,5 km che unisce ragazzi, famiglie e tutti coloro che vogliono passare una giornata all’insegna della salute e del divertimento. La Family Run è un classico appuntamento sportivo che si svolge il sabato prima della maratona in contemporanea a Mestre e in Riviera del Brenta.

 

Buona corsa a tutti!