Carnevale, la festa di suggestioni

che trasforma Venezia in un mondo magico

La festa del Redentore

illumina i cieli di Venezia

BEST WESTERN PREMIER HOTEL SANT’ELENA

 

Vogalonga

 
Vogalonga

Il 19 Maggio si svolgerà a Venezia la 39ima edizione della Vogalonga.

Tutto iniziò con una regata tra amici il giorno di San Martino del 1974. Fu così che prese avvio l’idea di indire una vogata non competitiva, facendo rifiorire la tradizione veneziana del remo.

La Vogalonga divenne così una delle più caratteristiche manifestazioni di Venezia che vede partecipare migliaia di barche, rigorosamente a remi, in un percorso di circa 30 km attraverso tutta la laguna.
La partenza avviene nel suggestivo contesto del Bacino di San Marco per poi aggirare l’isola di Sant’Elena e costeggiare le isole delle Vignole, di Sant’Erasmo e di San Francesco del Deserto. A metà percorso si raggiunge Burano e passando per l’isola di Mazzorbo, Madonna del Monte e San Giacomo in Paludo, il corteo entra in Murano attraversando il suo Canal Grande. Giunti a Venezia si passa per il canale di Cannareggio e si raggiunge il Canal Grande e quindi l’arrivo a Punta della Dogana di fronte a San Marco.

Un evento che vuole ricordare l’importanza del vivere e preservare una città unica al mondo.


Il tradizionale alzaremi, il colpo di cannone che da inizio alla regata, il fruscio dei remi e l’acqua calma della laguna…. Una manifestazione da non perdere.

Vi aspettiamo!

Partenza il 19 Maggio alle ore 9.00 dal Bacino San Marco.